Gli elevati standard qualitativi e le severe normative di riferimento hanno così spinto lo sviluppo della componentistica verso soluzioni sempre più “tecniche” e professionali, alle quali affidare il delicato compito di garantire continuità e sicurezza dell‘impiego.
Smart Protections, con la linea TEXGUARD completa la sua gamma, con la messa a punto di un prodotto che rappresenta l‘evoluzione definitiva nell‘ambito della protezione totale e della sicurezza personale in qualsiasi applicazione oleodinamica.
TEXGUARD è stata espressamente sviluppata per assicurare il contenimento dello scoppio dei tubi flessibili ad alta pressione, fino ad un massimo di 420 bar (6.000 psi) e per contenere e deflettere le perdite di olio idraulico causato da microfori del sottostrato (Pin Hole).
- Nel momento in cui si verifica lo scoppio della tubazione, TEXGUARD, grazie alla sua struttura bitubolare, contiene la fuoriuscita di olio e lo canalizza verso l‘estremità della tubazione senza danni.
- TEXGUARD è oggi la massima garanzia nell‘ambito della salvaguardia della macchina operatrice, dell‘ambiente e soprattutto nei termini di sicurezza per l‘operatore.
- TEXGUARD è composta da una guaina interna realizzata da un tessuto di filati di nylon ad alta tenacità, mentre la parte esterna è anch‘essa realizzata con filati di nylon testurizzati, particolarmente resistenti all‘abrasione e agli agenti atmosferici.
- Approvata MSHA per settore minerario n. IC 207/06
- Temperatura d’esercizio: da -40°C a +100°C (da -40°F a +212°F)